#keeptalking

DETTAGLIO PROGETTO

Giovani Leoni 2018 – #Keeptalking

#Keeptalking è l’hastag usato per la proposta di campagna interattiva presentata ai Giovani Leoni nella categoria Digital 2018.

Prevenire la discriminazione di genere tra i giovani è tutta una questione di dialogo continuo.
Non abbiamo sempre le risposte giuste alle loro domande più difficili, vero? Ecco perché esiste Rete Lenford.
Ciò che è vitale, però, è non smettere mai di parlara #KeepTalking.

Intuizione
Senza il dialogo, non c’è modo di risolvere i problemi. Quindi faremo in modo che gli utenti affrontino il problema parlando.

Soluzione
Un video teaser su Facebook composta da dei ragazzi che fanno delle domande, sprona gli utenti ad andare su una landing page per vedere la seconda parte del contenuto.
Una volta che l’utente atterra sul sito, l’unico modo per sbloccare l’intero video è parlare e rispondere alle domande dei protagonisti sugli argomenti LGBTI, che è esattamente ciò che dovrebbe essere fatto nella vita reale.

Come funziona
– L’utente guarda l’inizio del video su Facebook.
Tre ragazzi inizieranno a raccontare la loro storia.
– Facendo clic sul link si atterra sulla landing page. Si richiede l’attivazione del microfono.
– Durante il video, i protagonisti faranno alcune domande all’utente.
– L’utente avrà il compito di ascoltare e dare delle risposte. Se l’utenza smetterà di rispondere il video si oscurerà.

 

  • RUOLO

    Art Director
  • ANNO

    2018
  • CLIENTE

    Rete Lenford
  • TECNOLOGIA

    A.I.
MorphCast

Restyling website

Lancio del sito per la nuova comunicazione della company MorphCast.

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